Benvenuti nel sito UnipolSai Assicurazioni divisione Sai

Il nostro obiettivo: fornire inseire inserie per garantire sicurezza







Reclami

Reclami in merito ai contratti o ai sinistri

Eventuali disservizi riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione di un sinistro possono essere preventivamente segnalati al servizio Assistenza Clienti o al numero verde che sono a tua disposizione per risolvere in breve tempo eventuali problemi o fornire informazioni e chiarimenti sulle tue polizze. 

 

Se il contatto con Assistenza Clienti non ha avuto l'esito da te desiderato puoi sempre inoltrare formale reclamo scritto alla Compagnia, inviandolo all'indirizzo sotto riportato.

 Il reclamo deve indicare nome, cognome e domicilio del reclamante, divisione della Compagnia, numero di polizza e/o sinistro, eventuale anagrafica dell'intermediario o del perito di cui si lamenta l'operato, breve descrizione del motivo del reclamo, allegando i documenti utili a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.  

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Reclami e Assistenza Clienti 
Via della Unione Europea, 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI)
Fax: 02.5181.5353
Indirizzo di Posta Elettronica: reclami@unipolsai.it

I reclami riguardanti una polizza Vita o Piano Individuale Pensionistico dovranno essere necessariamente corredati da copia di un documento in corso di validità del Contraente o Beneficiario, nel rispetto della legge sulla protezione dei dati personali.

Qualora tu non sia soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrai sempre rivolgerti all'IVASS (www.ivass.it), Servizio Tutela del Consumatore - Divisione Gestione Reclami, via del Quirinale, 21 -00187 ROMA, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo precedentemente inviato alla Compagnia.

 

Per reclami collegati ad eventuali aspetti di trasparenza relativi a prodotti assicurativi Vita, quali Unit e Index Linked od operazioni di capitalizzazione, il reclamo dovrà essere inviato a CONSOB (www.consob.it) Via G. Martini, 3 - 00198 ROMA.

 

Per reclami inerenti forme di Previdenza Complementare il reclamo dovrà essere inviato a COVIP (www.covip.it) Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00186 ROMA.

 

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità  Giudiziaria, oltre alla facoltà  di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.


Aggiornata al 11-set-2014

Reclami - Cose da sapere per fare un reclamo

1. Verifica con Assistenza Clienti se puoi risolvere il tuo problema.

2. Se ritieni di voler procedere con un reclamo formale scritto alla Compagnia ricorda di indicare nome, cognome e domicilio del reclamante, divisione della Compagnia, numero di polizza e/o sinistro, eventuale anagrafica di intermediari o periti di cui si lamenta l'operato, breve descrizione del motivo del reclamo, eventuali allegati.

Ricorda inoltre di inoltrare una singola richiesta per ciascun reclamo.

3. Se il reclamo non ha risolto il tuo problema o se ti ritieni ancora insoddisfatto ricorda che puoi far valere le tue ragioni presso gli organismi competenti per la tutela degli assicurati.